TORINO - Embraco: incontro tra assessore Pentenero e proprieta’

La proprietà ha fornito un aggiornamento sui tempi del piano di re-industrializzazione, spiegando le motivazioni dei ritardi

27/02/2019 10:38

L’assessore al lavoro della Regione Piemonte Gianna Pentenero ha incontrato nel tardo pomeriggio la proprietà italiana di Ventures, dopo l’incontro tra azienda e sindacati. La proprietà ha fornito un aggiornamento sui tempi del piano di re-industrializzazione, spiegando che alcuni ritardi sono dovuti in parte ai tempi di smantellamento dei macchinari da parte di Embraco e in parte alla fornitura delle nuove linee di produzione, che sono già state ordinate da Ventures. Inoltre a determinare lo slittamento temporale di tre mesi avrebbe contribuito anche la firma del contratto di acquisizione, avvenuta nel mese di luglio, anziché, come originariamente previsto, ad aprile 2018. 
 
Tutto questo genererà una dilazione nei tempi di rientro del personale in cassa integrazione che tuttavia, secondo l’azienda, potrà essere recuperato nei prossimi mesi. “Prendo atto delle spiegazioni fornite dall’azienda - ha dichiarato l’assessore Pentenero - e auspico che i tempi di rientro dei lavoratori e di avvio della produzione possano essere coerenti con il cronoprogramma illustrato al ministero. L’azienda ha già fissato un nuovo incontro con le organizzazioni sindacali il 28 di marzo. Nel frattempo anche la Regione vedrà i sindacati per un aggiornamento della situazione”. 


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro