TORINO - Limebike arriva a Torino con i monopattini elettrici a noleggio

Si tratta di un'innovazione particolare che ha già fatto la sua comparsa in altre città europee

Foto da HDmotori.it

25/07/2018 17:18

Torino si appresta ad accogliere l’azienda statunitense 'Limebike', che intende introdurre il servizio dei monopattini elettrici in condivisione in Italia, partendo proprio dal capoluogo piemontese. Si tratta di un'innovazione particolare, che ha fatto già la sua comparsa in altre città europee. Un modello visto in altre città di grandi e medie dimensioni, che potrebbe sfondare a Torino. Il target degli americani è quello di proporre questo sistema in una delle città maggiormente coinvolte in innovazione e  trasporti. 
 
I monopattini saranno elettrici e, per chi lo desidererà, ci sarà l’opportunità di ricaricare il mezzo a casa propria, usufruendo di sconti sul costo dell’utilizzo. Il servizio costerà infatti un euro per ogni volta che si noleggerà il monopattino, e 15 centesimi al minuto. I mezzi in questione hanno un’autonomia di 32 km e hanno una velocità massima di 34 km all’ora (ma saranno bloccati a 15km orari per consentirne l'utilizzo in sicurezza. Sarà  possibile affittare i mezzi solo dalla mattina alla sera e non in orario notturno.
 
I monopattini saranno testati in città tra agosto e settembre e saranno introdotti in quantità misurata. Si partirà con 300 esemplari, che potranno essere incrementati se il prodotto sarà gradito dai torinesi.




c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro