TORINO - Tenta di consegnare al centro di permanenza e rimpatrio yogurt 'variegato all’hashish'

Arrestato un marocchino dalla Polizia di Stato. Il ventenne ha insospettito gli agenti con un comportamento nervoso

28/09/2018 14:52

Nei giorni scorsi, un cittadino marocchino ventenne si è presentato al CPR di corso Brunelleschi per effettuare una consegna di generi alimentari ad  un ospite del centro, trattenuto in attesa di identificazione per la successiva espulsione dal territorio nazionale. Il personale della Polizia di Stato preposto alla vigilanza del centro effettuava i consueti controlli sulla merce, notando il comportamento piuttosto nervoso del giovane che li aveva portati, il quale, durante tali operazioni di verifica,  continuava a telefonare.
 
In virtù di questo strano comportamento, nonostante la merce da consegnare non presentasse evidenti difformità, gli agenti concentravano la loro attenzione su due confezioni da 8 vasetti di yogurt alla frutta. Eliminato il cartone che li racchiudeva ed analizzando i vasetti ad uno ad uno, gli agenti  avevano la percezione che il peso di molti di essi fosse maggiore di quello indicato. Alcuni presentavano, inoltre, piccole irregolarità nella sigillatura. Pertanto, tutti i vasetti venivano aperti, consentendo il rinvenimento celati all’interno dei vasetti insieme allo yogurt, di 9 pezzi di sostanza stupefacente, di tipo hashish, per un peso di 105 grammi.
 
Il ventenne che aveva tentato la consegna, gravato da numerosi precedenti di polizia e da un obbligo di presentazione giornaliero ai Carabinieri, è stato arrestato per  detenzione aggravata ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro