TORINO - Tentato omicidio a San Salvario: arrestato un marocchino

La vittima è stata ricoverata in codice rosso con una ferita alla parete addominale e ferite multiple al volto

26/11/2018 09:35

Nella tarda serata di ieri, due agenti della Polizia di Stato liberi dal servizio hanno arrestato in via Goito, per tentato omicidio, un ventottenne cittadino marocchino, irregolare sul Territorio Nazionale e gravato da diversi precedenti di polizia.
 
Intorno alle 23.30, un gruppo di ragazzi passeggiava in via Berthollet quando è stato avvicinato da due stranieri, uno dei quali ha offerto loro dello stupefacente. Uno dei componenti del gruppo e un cittadino marocchino di 28 anni hanno iniziato a discutere animatamente, lo straniero ha spinto e schiaffeggiato il suo giovane interlocutore. Durante la colluttazione, l’aggressore ha colpito e fatto cadere a terra la vittima e si è armato con una bottiglia di vetro trovata per strada. La vittima è riuscita ad alzarsi ed è fuggita in via Goito nel tentativo di sottrarsi al suo aggressore. Quest’ultimo, però, lo ha inseguito e una volta raggiunto lo ha colpito prima al capo con la bottiglia e poi all’addome con il vetro infranto, provocandogli una grave ferita.
 
Alla scena hanno assistito, due agenti di polizia, uno in forza al Commissariato Barriera Nizza e l’altro al Commissariato Flaminio della Questura di Roma, i quali hanno inseguito, tra la folla che occupava la via, lo straniero armato di bottiglia. Gli agenti lo hanno raggiunto, bloccato e tratto in arresto in via Goito angolo via Berthollet.
   
Il giovane aggredito è stato soccorso e trasportato in codice rosso in ospedale dove da un primo referto sono state riscontrate una ferita della parete addominale e ferite multiple al volto con una prognosi di 30 giorni.



c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro