TORINO - Torino calcio, Cairo: 'Abbiamo già speso 49 milioni'

Secondo il presidente granata la campagna acquisti è a buon punto, 'Interventi importanti e di qualità'

19/07/2018 09:11

Il Presidente del Torino, Urbano Cairo è arrivato ieri pomeriggio, mercoledì 18 a Bormio, in visita alla squadra. A margine dell'allenamento ha incontrato i giornalisti: "Per quanto concerne la campagna acquisti siamo a buon punto: abbiamo fatto alcuni interventi importanti e di qualità. Al netto di tutte le operazioni di mercato abbiamo già speso 49 milioni, compresi i riscatti di alcuni calciatori, mentre ne abbiamo incassati 10. Ovviamente se ci sarà l'opportunità di completare ulteriormente la squadra agiremo ancora sul mercato: però non bisogna dimenticare che anche l'aver trattenuto i giocatori più importanti è fondamentale per fare bene. Il mercato deve essere funzionale rispetto alle richieste del mister.
 
Sono più contento se si parte a fari spenti. L'anno scorso c'era molto entusiasmo, poi abbiamo disputato un campionato al di sotto delle attese. Sono sicuro che se faremo bene la gente allo stadio verrà, abbonandosi o comprando il biglietto di partita in partita.
 
Obiettivi? Non voglio parlare di un obiettivo in particolare. Questa è una squadra costruita per fare bene, poi sarà il campo a parlare.
 
Sono sette anni consecutivi che il Toro è in serie A e non succedeva da trent'anni; in più nelle ultime cinque stagioni per quattro volte siamo arrivati nella parte sinistra della classifica.
 
In passato si è criticata la Società perchè prendeva i calciatori solo in prestito, adesso abbiamo l'intera rosa di proprietà. E anche il settore giovanile sta dando i suoi frutti, unendo ai successi sportivi anche la crescita di calciatori per la prima squadra.
 
Ho fatto fare il conto dal mio direttore amministrativo sul saldo delle operazioni di mercato da quando siamo tornati in serie A, ovvero nelle ultime sei stagioni. Ebbene, prima di acquistare Izzo e Bremer avevamo un tesoretto di 9 milioni, ora siamo sotto di 7. Questo di per sè non significa nulla, saremo pronti ad intervenire se servirà ma questi numeri dimostrano che tutti i denari incassati poi sono stati reinvestiti per l'acquisto dei calciatori che attualmente abbiamo in rosa".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro