SESTRIERE - Celebrato sabato il 74esimo anniversario della battaglia di Sestriere

Una ricorrenza speciale che coincide con il 26esimo anniversario del Monumento alla Resistenza che ricorda il sacrificio dei 210 caduti

27/08/2018 09:57

Sabato 25 agosto, al Colle del Sestriere, è stato celebrato il 74esimo anniversario della battaglia del Sestriere. Una ricorrenza speciale che coincide con il 26esimo anniversario del Monumento alla Resistenza che ricorda il sacrificio dei 210 caduti della Divisione alpina autonoma “Serafino”, delle brigate partigiane “Garibaldi” e “Giustizia e Libertà”, dei civili che persero la vita sulle balze delle Valli Chisone, Germanasca, Sangone e in alta Val di Susa nei venti mesi della guerra di Liberazione.
 
La manifestazione, promossa dall’Anpi e dal Comune di Sestriere, si è svolta con il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte e del Comitato Resistenza e Costituzione. Alle 10.45, dopo i saluti dell’Anpi e del sindaco di Sestriere e presidente del Comitato promotore Valter Marin, il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Nino Boeti, ha tenuto l’orazione ufficiale.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro