TORINO - 'Non mi sono mai arreso', dal 3 all'8 settembre

Nel 2019 ricorreranno i settant'anni di ininterrotta pubblicazione de 'L'incontro', mensile fondato da Bruno Segre. Una serie di eventi lo celebrerà

31/08/2018 14:42

Bruno Segre, nato a Torino il 4 settembre del 1918, antifascista, durante il secondo conflitto mondiale conobbe due volte, nel 1942 e nel 1944, l’esperienza del carcere e partecipò alla Resistenza nelle fila di Giustizia e Libertà. Giornalista e avvocato, dagli anni del dopoguerra si impegnò nella difesa dell’obiezione di coscienza, dei diritti civili e della laicità. Nel 1949 fondò il mensile L’incontro di cui, nel 2019, ricorreranno i settant’anni di ininterrotta pubblicazione, per celebrare l'evento dal 3 all'8 settembre sono state organizzate una serie di iniziative in quel di Torino.
 
Gli eventi si svolgeranno in diversi luoghi della città di Torino significativi per la vita di Bruno Segre, coinvolgendo diverse realtà culturali e diversi attori. Con il coordinamento del Centro studi Piero Gobetti, in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte, la Città di Torino, il Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, l’Ordine degli Avvocati di Torino, la Fondazione dell’Avvocatura Torinese Fulvio Croce, l’Ordine dei Giornalisti del  Piemonte, il Polo del ‘900, il  Centro Studi Sereno Regis, l’Associazione via Asti Liberata, Core Chrysalis A.P.S., l’Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti, l’Associazione Nazionale del  Libero Pensiero “Giordano Bruno”, Società per la cremazione nazionale, Società per la cremazioneTorino.

 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro