Grande successo per la 72ª edizione del Carnevale di Rivoli
Sole, pubblico numeroso e carri allegorici hanno animato la sfilata tra tradizione e collaborazione tra territoriIl Carnevale di Rivoli si è confermato uno degli eventi più attesi della comunità, con una straordinaria partecipazione di pubblico che domenica 15 febbraio ha affollato Corso Susa e Corso Francia, trasformandoli in un lungo percorso di festa, colori e tradizione.
Fin dal mattino, famiglie, bambini e cittadini hanno riempito le vie per seguire la sfilata della 72ª edizione, che si è inserita nell’ambito dell’ottava edizione del Carnevale delle Due Province, realizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo. Cinque carri allegorici provenienti dal territorio hanno dato vita a una competizione vinta dal carro di Cavour con “La foresta delle illusioni”, seguito dai gruppi di Nichelino, Piobesi, Carmagnola e Pinerolo.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Pro Loco di Rivoli, con il fondamentale supporto della Polizia Locale, delle forze dell’ordine, dei gruppi locali, delle associazioni cittadine e dei volontari che hanno garantito sicurezza e serenità ai partecipanti e al pubblico.
Il sindaco Alessandro Errigo ha sottolineato l’importanza del Carnevale come momento di aggregazione e identità per la città, ringraziando tutte le realtà coinvolte per l’impegno che ha reso possibile questa giornata di festa.
Anche quest'anno il Carnevale di Rivoli si è dimostrato occasione preziosa di socialità e valorizzazione delle tradizioni, coinvolgendo cittadini, associazioni e territori vicini in uno sforzo collettivo che rafforza il legame con la città e la sua storia.
RIVOLI Carnevale - tradizioni - eventi pubblici



Condividi