Settimana della Scrittura a Mano: a Torino una conferenza sulla Grafologia
Dal 15 al 22 gennaio eventi gratuiti per promuovere i benefici cognitivi e psicologici della scrittura manualeDal 15 al 22 gennaio, l'Associazione Grafologica Italiana (A.G.I.) ha organizzato una settimana di eventi gratuiti e aperti al pubblico con l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della Scrittura a Mano e il suo studio da parte della Grafologia. Tale disciplina riveste un'importanza fondamentale nella nostra società, non solo per il suo valore artistico e comunicativo, ma anche per i benefici cognitivi e psicologici che apporta.
In questo contesto, la sezione Regionale Piemonte con sede a Torino della suddetta Associazione ha promosso una conferenza di Grafologia. L'evento si terrà venerdì 17 gennaio dalle ore 19:30 alle 21:30 presso un'aula dedicata del Palazzo Campana in via Carlo Alberto 10, sede dei corsi promossi dalla Fondazione Università Popolare di Torino.
La conferenza, intitolata "Grafologia al servizio dell'uomo", discuterà i suoi fondamenti, le aree di applicazione e presenterà esempi di grafie e firme di personaggi illustri. I relatori saranno Giuliana Giacovelli e Manlio Bolzani, soci A.G.I. di Torino. L'iniziativa mira a diffondere una maggiore conoscenza sul tema, evidenziando l'importanza e i benefici della scrittura manuale.

scrittura - Grafologia